Agilo: Solidarietà ed unità in un momento difficile.

Car* Soc*
Agilo esprime solidarietà e vicinanza ai nostri soci delle zone rosse, Lombardia in primis, i quali si trovano a fronteggiare un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti.
Sappiamo che non c’è bisogno di dire a professionisti come noi, Guide ed Accompagnatori, che è il momento di essere responsabili. Lo siamo sempre, per noi e per i gruppi ai quali facciamo conoscere il nostro paese.
Il nostro Direttivo, composto da soci residenti in ogni parte d’Italia, Lombardia e Veneto incluse, ha deciso di ridurre a 10,00 € la quota di iscrizione per il 2020 per tutte le Guide e gli Accompagnatori.
Una quota simbolica che permetterà a molti in questo momento di cancellazioni e difficoltà di rinnovare la propria iscrizione o iscriversi per la prima volta.
Coloro i quali hanno già versato la quota d’iscrizione completa recupereranno la maggior quota versata con l’iscrizione per l’anno 2021.
Facciamoci forza!
Il Direttivo di Agilo

P. S. Non è il momento di fare polemiche, pertanto vogliamo tranquillizzare quegli accompagnatori che mettono in giro strane voci sul fatto che Agilo stia cercando di deregolamentare la figura dell’accompagnatore turistico… (perchè glielo hanno detto alla manifestazione del 5 marzo contro il governo, e non a sostegno delle categorie del turismo, manifestazione organizzata da associazioni che per gli accompagnatori e per i loro diritti non hanno mai manifestato interesse, anzi). In un momento del genere chi fa sciacallaggio non meriterebbe risposta… Ma tant’è: se ancora si parla di accompagnatori turistici è perché esiste Agilo. Altrimenti non essendoci ad oggi nessuna norma nazionale in discussione la questione sarebbe già chiusa. Siamo comunque felici che colleghi che non si sono mai iscritti ad alcuna associazione e non si sono mai impegnati a sostegno della categoria abbiano deciso di fondare una nuova associazione a difesa del futuro degli accompagnatori. Più siamo e meglio è. Sarebbe stato utile casomai chiederci direttamente conto di questa questione piuttosto che mettere in giro simili fandonie….

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Categorie
Scopri di più

Post Simili

webinar polizze infortuni

👉Venerdì 2 febbraio dalle 14 alle 16 parleremo di polizze infortuni e agevolazioni per gli iscritti ad Agilo, con Alessandro