Comunicato stampa TURISMO: OPPORTUNITÀ ECONOMICA E PATRIMONIO UMANO

Il Ministero del Turismo ricopre un ruolo fondamentale per l’economia del Paese; apprezziamo per questo le parole del Ministro Santanchè. Facciamo presente al Ministro che il turismo è fatto di persone che si mettono al servizio dell’Italia, persone che raccontano il “bello” ed il “buono” di un’eccellenza unica al mondo.
Queste persone non sono solamente operatori economici così come il turismo non è solo una forma di entrata economica, ma l’opportunità attraverso di essa di preservare un patrimonio unico e di tramandarlo nel tempo. Un patrimonio storico, culturale, monumentale ed anche umano!
Speriamo quindi di poterci confrontare il prima possibile con il Ministro Santanchè, a cui diamo la nostra completa disponibilità, per ridare ai professionisti del turismo la dignità che meritano.
La riforma delle professioni turistiche, guida turistica e accompagnatore turistico in primis, che richiediamo da ben 9 anni, sia finalmente affrontata nel modo giusto e portata a termine in tempi ragionevoli.
Paola Di Giovanni
Presidente di Agilo

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Categorie
Scopri di più

Post Simili