AGILO, nell’intento statutario di segnalare e promuovere eventi di qualità nel territorio, vi invita a partecipare all’iniziativa “CONCERTO DEL MATTINO”, organizzata dalla Riserva Naturale Lago di Vico , per il prossimo Sabato 3 agosto ed inserita tra gli eventi per la promozione dei territori attraversati dalla Via Francigena, finanziati dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio.
Tale iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’Associazione Scala Regia di Caprarola, propone una escursione di buon mattino attraverso la faggeta di Monte Venere per raggiungere il pianoro in prossimità del Pozzo del Diavolo, dove tre artisti dell’Associazione si esibiranno in un concerto di arpa, violoncello e corno all’interno di un contesto davvero unico, dominato dai maestosi faggi secolari lì presenti.
La suggestione dovuta al luogo e le emozioni suscitate dalle sonorità che gli artisti sapranno far fluire in un simile contesto, legate ai naturali suoni e/o rumori del bosco, faranno da cornice alla osservazione ed alla scoperta delle bellezze naturali della nostra Riserva.
L’appuntamento per quanti vorranno partecipare è alle ore 7:00 di sabato 3 Agosto presso l‘area attrezzata al fontanile di Canale, con scarpe comode per camminare in faggeta.
Finito il concerto e ridiscesi all’area attrezzata, verrà offerta ai partecipanti una colazione a base di prodotti locali.
Per informazioni: 0761.1659304 ; 0761.647444; 329.3604039.