Faremo quanto necessario per ristabilire l’ordine!

Per i nostri soci, Accompagnatori e Guide turistiche, che lavorano, privatamente o con T.O. non collegati direttamente con il Porto di Civitavecchia (e i Port Agent che gestiscono i terminal…):
Abbiamo saputo che arbitrariamente Rct (la società che gestisce la sicurezza all’interno delle aree sensibili del porto e rilascia i permessi di accesso) da lunedì vieterà l’accesso ai professionisti non accreditati da alcuni T.O. (da loro individuati e che sono in sostanza quelli che gestiscono le navi da crociera).
Questo vuol dire che NONOSTANTE ABBIATE UN TESSERINO DI ACCESSO REGOLARMENTE RILASCIATO DA LORO E VALIDO FINO AL 31.12.2017, se siete indipendenti non vi faranno entrare.
Si, sappiamo che è assurdo, ma la cosa più assurda è che Rct, NON HA INFORMATO GUIDE E ACCOMPAGNATORI NÉ SPECIFICATO LE NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO PER I PROFESSIONISTI INDIPENDENTI!!! Nonostante abbiano la mail di tutti e la usino per chiedere i soldi del rinnovo annuale.
Contattati informalmente, e recatici ai varchi di persona per verificare, purtroppo ci siamo resi conto, nonostante la gentilezza e comprensione degli addetti alla sicurezza, che Rct non ha nessuna procedura a riguardo e neanche idea delle problematiche che andrà a creare a centinaia di PROFESSIONISTI e agenzie e T.O.. Per non parlare della limitazione della concorrenza che segnalaremo al Garante in caso di mancata soluzione a questo problema.
Riservandoci comunque una immediata adozione alle vie legali.